Federica mosca la mia famiglia


Download 444 b.
Sana12.06.2017
Hajmi444 b.


FEDERICA MOSCA




LA MIA FAMIGLIA

  • Mia bisnonna Olimpia e mio bisnonno Antonio hanno entrambi origini di Terzo di Aquileia(UD). Sono nati nel 1913 e nel 1910. Ebbero una figlia di nome Bruna nata ad Aquileia(UD) nel 1938.

  • Mia bisnonna Maria e mio bisnonno Agostino originari entrambi di Adria in provincia di Rovigo si trasferirono a Terzo di Aquileia dopo la nascita dei sei figli a causa dell’alluvione che aveva distrutto tutti i campi e di conseguenza non c’era più lavoro.



  • Mia bisnonna Maria e mio bisnonno Agostino originari entrambi di Adria in provincia di Rovigo si trasferirono a Terzo di Aquileia dopo la nascita dei sei figli a causa dell’alluvione che aveva distrutto tutti i campi e di conseguenza non c’era più lavoro.



Nel 1945 i Repubblicani entrarono in casa loro e sequestrarono maiali e oche. Uno dei sei figli si chiamava Arturo , era nato ad Adria nel 1935, si trasferì a Terzo di Aquileia all’età di tre anni; si sposò con Bruna nel 1960. Moreno (figlio di Arturo e Bruna) nacque a Terzo di Aquileia ne 1962.

  • Nel 1945 i Repubblicani entrarono in casa loro e sequestrarono maiali e oche. Uno dei sei figli si chiamava Arturo , era nato ad Adria nel 1935, si trasferì a Terzo di Aquileia all’età di tre anni; si sposò con Bruna nel 1960. Moreno (figlio di Arturo e Bruna) nacque a Terzo di Aquileia ne 1962.



Mia bisnonna Maria e mio bisnonno Mario hanno origini marchigiane e entrambi vengono da Castignano in provincia di Ascoli Piceno. Mario è dovuto trasferirsi a Cervignano da militare, quando è tornato a casa si è sposato e ha avuto quattro figli. Maria Antonietta (figlia loro) è nata nel 1927; il fratello Venturino durante la seconda Guerra Mondiale è stato deportato in Germania dai tedeschi, ma fortunatamente è riuscito a fuggire e a ritornare dalla sua famiglia.

  • Mia bisnonna Maria e mio bisnonno Mario hanno origini marchigiane e entrambi vengono da Castignano in provincia di Ascoli Piceno. Mario è dovuto trasferirsi a Cervignano da militare, quando è tornato a casa si è sposato e ha avuto quattro figli. Maria Antonietta (figlia loro) è nata nel 1927; il fratello Venturino durante la seconda Guerra Mondiale è stato deportato in Germania dai tedeschi, ma fortunatamente è riuscito a fuggire e a ritornare dalla sua famiglia.



  • Mia bisnonna Maria e mio bisnonno Primo sono nati nelle Marche a S. Elpidio a Mare. Si trasferirono a Cervignano poco dopo la seconda Guerra Mondiale. Ferruccio (figlio loro) veniva da Casette D’Este. Maria Antonietta e Ferruccio si sposarono nel 1953 e in seguito si trasferirono anche loro a Cervignano Ebbero una figlia, Annunziatina.






Do'stlaringiz bilan baham:


Ma'lumotlar bazasi mualliflik huquqi bilan himoyalangan ©fayllar.org 2017
ma'muriyatiga murojaat qiling