I ragazzi pensano


Download 444 b.
Sana14.08.2018
Hajmi444 b.



L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio tempo per costruire relazioni interpersonali in cui si sentano protagonisti. Da qui la proposta di una breve esperienza che li aiuti a prendere consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti nell’ottica di un personale progetto di vita sensibilizzando i ragazzi sui temi del volontariato, della solidarietà e della cittadinanza attiva con l’obiettivo di formare cittadini consapevoli, autonomi, in grado di impegnarsi personalmente all’interno della propria comunità.

  • L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio tempo per costruire relazioni interpersonali in cui si sentano protagonisti. Da qui la proposta di una breve esperienza che li aiuti a prendere consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti nell’ottica di un personale progetto di vita sensibilizzando i ragazzi sui temi del volontariato, della solidarietà e della cittadinanza attiva con l’obiettivo di formare cittadini consapevoli, autonomi, in grado di impegnarsi personalmente all’interno della propria comunità.







… pronti per il laboratorio che ha permesso di realizzare degli oggetti per la pesca di beneficenza della nostra scuola.

  • … pronti per il laboratorio che ha permesso di realizzare degli oggetti per la pesca di beneficenza della nostra scuola.



I ragazzi pensano

  • I ragazzi pensano

  • “… erano tutti molto contenti e tutta questa serenità mi ha messo a mio agio”

  • “Sono persone che hanno imparato a combattere contro le difficoltà con cui convivono”

  • “… e mi sentivo proprio felice perché in un modo o nell’altro avevo contribuito alla loro gioia e alla loro felicità”

  • “Per me quella a Il Granello è stata una buona lezione di vita!”





Do'stlaringiz bilan baham:


Ma'lumotlar bazasi mualliflik huquqi bilan himoyalangan ©fayllar.org 2019
ma'muriyatiga murojaat qiling