Pof2015-16.ppt [San Nicandro Garganico]


Download 445 b.
Sana14.08.2018
Hajmi445 b.



































































































Il progetto, destinato alle classi terze, quarte e quinte di scuola primaria nasce dalle problematiche di disagio sociale presenti nel nostro territorio e si pone come obiettivo per la prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica, sia sul piano del recupero strumentale, sia su quello relazionale, al fine di garantire a tutti gli alunni il pieno successo formativo. Il progetto prevede percorsi di lingua inglese e italiana, di matematica e di psicomotricità, con l’uso e la fruizione da parte degli alunni di laboratori multimediali e delle palestre presenti nel circolo.

  • Il progetto, destinato alle classi terze, quarte e quinte di scuola primaria nasce dalle problematiche di disagio sociale presenti nel nostro territorio e si pone come obiettivo per la prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica, sia sul piano del recupero strumentale, sia su quello relazionale, al fine di garantire a tutti gli alunni il pieno successo formativo. Il progetto prevede percorsi di lingua inglese e italiana, di matematica e di psicomotricità, con l’uso e la fruizione da parte degli alunni di laboratori multimediali e delle palestre presenti nel circolo.



La nostra Istituzione Scolastica promuove da diversi anni il Gioco degli Scacchi , cui partecipano gli alunni di scuola primaria, anche con gare agonistiche a livello nazionale.

  • La nostra Istituzione Scolastica promuove da diversi anni il Gioco degli Scacchi , cui partecipano gli alunni di scuola primaria, anche con gare agonistiche a livello nazionale.

  • Il gioco degli scacchi ha una valenza educativa notevole per la formazione dei nostri ragazzi, favorisce infatti, lo sviluppo di abilità cognitive e intuitive , incoraggia al confronto e alla sfida, promuove regole del gioco di gruppo e sviluppa abilità sociali e relazionali in maniera sana, leale e costruttiva.



  • Da svariati anni ormai, la nostra Istituzione promuove un progetto di Educazione alimentare destinato a alunni, genitori e docenti e con la partecipazione di un esperto nutrizionista al fine di divulgare e diffondere corrette regole e abitudini alimentari per combattere l’obesità giovanile, che oggi nel nostro paese è in misura sempre più crescente.



  • Anche quest’anno la nostra istituzione Scolastica partecipa al progetto e alle iniziative proposte dal Comune di Marsala per festeggiare il Santo Natale in armonia e pace, in un clima di serenità e solidarietà.














Do'stlaringiz bilan baham:


Ma'lumotlar bazasi mualliflik huquqi bilan himoyalangan ©fayllar.org 2017
ma'muriyatiga murojaat qiling