Aspetti psicologici al rientro dalla maternità Finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della Convenzione con il Dipartimento per le Pari Opportunità” Bando 2011


Download 445 b.
Sana26.02.2017
Hajmi445 b.
#1303


Aspetti psicologici al rientro dalla maternità Finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della Convenzione con il Dipartimento per le Pari Opportunità” Bando 2011.


Punto di vista psicologico e riflessione sulla condizione – unica nelle sue caratteristiche – della donna legata al suo essere madre e lavoratrice e ai costi psicologici che la c.d. doppia presenza può comportare.

  • Punto di vista psicologico e riflessione sulla condizione – unica nelle sue caratteristiche – della donna legata al suo essere madre e lavoratrice e ai costi psicologici che la c.d. doppia presenza può comportare.



Periodo della gravidanza: fase ricca di innumerevoli potenzialità evolutive (momento privilegiato e irripetibile all’interno della propria esistenza nel processo di individuazione) ma nel contempo aperta a rischi che non vanno sottovalutati.

  • Periodo della gravidanza: fase ricca di innumerevoli potenzialità evolutive (momento privilegiato e irripetibile all’interno della propria esistenza nel processo di individuazione) ma nel contempo aperta a rischi che non vanno sottovalutati.

  • Trasformazione che richiede alla donna una riorganizzazione sia degli spazi esterni che degli spazi interni, con una sorta di ripresa della crescita individuale.



Modificazione della propria immagine corporea: il mutamento della corporeità è percepito come processo antagonista all’immagine erotica della donna, all’ideale di bellezza desiderato nel tempo delle fasi precedenti (adolescenza).

  • Modificazione della propria immagine corporea: il mutamento della corporeità è percepito come processo antagonista all’immagine erotica della donna, all’ideale di bellezza desiderato nel tempo delle fasi precedenti (adolescenza).

  • Sotto il profilo psicologico, la gravidanza contiene in sé sia l’elemento di fusione che quello di separazione.

















Download 445 b.

Do'stlaringiz bilan baham:




Ma'lumotlar bazasi mualliflik huquqi bilan himoyalangan ©fayllar.org 2024
ma'muriyatiga murojaat qiling