Cerealicoltura biologica: interventi agrotecnici e genetici per IL miglioramento quanti-qualitativo del frumento duro e tenero e la valorizzazione


Download 444 b.
Sana05.07.2017
Hajmi444 b.
#10541


CEREALICOLTURA BIOLOGICA: INTERVENTI AGROTECNICI E GENETICI PER IL MIGLIORAMENTO QUANTI-QUALITATIVO DEL FRUMENTO DURO E TENERO E LA VALORIZZAZIONE

  • C.R.A.- ISTITUTO SPERIMENTALE PER LA CEREALICOLTURA

  • SANT’ANGELO LODIGIANO




Problematiche della cerealicoltura biologica



Problematiche della cerealicoltura biologica



Obiettivi Generali del Progetto:

  • Identificazione e sviluppo di germoplasma di frumento duro e tenero adatto alla coltivazione biologica, senza escludere la valorizzazione, per alcuni prodotti tipici, delle caratteristiche agronomiche e qualitative di vecchie varietà o di popolazioni locali.

  • Valutazione di sistemi agricoli in grado di garantire, attraverso l’impiego di prodotti a basso impatto ambientale, produzioni cerealicole quanti-qualitative tali da soddisfare la redditività dell’agricoltore, le esigenze dei trasformatori e dei consumatori.

  • Aumentare il valore aggiunto delle produzioni cerealicole biologiche attraverso il miglioramento nutrizionale, tecnologico e salutistico della granella prodotta e la valorizzazione dei prodotti alimentari derivati.

  • Sviluppare sistemi di tracciabilità in grado di garantire la provenienza biologica della granella prodotta e dei prodotti derivati.









Download 444 b.

Do'stlaringiz bilan baham:




Ma'lumotlar bazasi mualliflik huquqi bilan himoyalangan ©fayllar.org 2024
ma'muriyatiga murojaat qiling