Comuni del distretto nord agn an a c al ab r a – bivongi
Download 57.41 Kb. Pdf ko'rish
|
COMUNI DEL DISTRETTO NORD AGN AN A C AL AB R A – BIVONGI – C AMINI – C ANOLO – C AULONI A – GIOIOS A JONIC A – GROTTERI A – M AMMOL A – MARIN A DI GIOIOS A JONIC A – M ART ONE – MON ASTER ACE – P AZZ AN O – PL AC ANIC A – RI ACE – ROCCELL A JONIC A – S. GIOV ANNI DI GER AC E – SIDERNO – STIGN ANO – STILO. COMUNE CAPOFILA : CAULONIA Piano di Azione e Coesione Programma nazionale per Servizi di cura all ’ lnfanzia e agli Anziani non Autosufficienti CUP: F11E15000440001 – CIG : Z4A176DCB2.
PER PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI PERSONALE ESTERNO ALL' AMBITO TERRITORIALE DISTRETTO NORD 1 PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COLLABORAZIONE SPECIALISTICA DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA' DI MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE DEL PIANO DI INTERVENTO INFANZIA E ANZIANI.
Al fine di assicurare il più efficiente ed efficace utilizzo delle risorse del PAC Anziani ed Infanzia, l e Il Riparto, limitando il rischio di immobilizzazione finanziarie improduttive, l'Autorità di Gestione presso il Ministero degli Interni, con proprio decreto, ha avviato una fase di Azione Standard che i Beneficiari (Ambiti o Distretti) sono tenuti ad avviare, pena la revoca del finanziamento; Con nota n. 9483 del 11.09.2015, il Comune di Caulonia, quale Comune capofila dell’ambito territoriale Distretto Nord 1 ha manifestato il proprio interesse per la realizzazione dell’azione standard di rafforzamento tecnico -amministrativo mirata all’affiancamento dei beneficiari negli adempimenti di monitoraggio e rendicontazione dei piani d’intervento appr ovati a valere sul primo riparto finanziario; Al Distretto Nord 1 di Caulonia, comune capofila dei Comuni dell’ambito , è stata assegnata la somma di € 13.468,00 per l’acquisizione di supporto specialistico alle attività di monitoraggio e rendicontazione del Piano di intervento Infanzia ed Anziani.
L'incarico comporterà lo svolgimento dell'attività presso l'Ufficio di Piano dell'Ambito Sociale Territoriale Distretto Nord 1 e sarà di supporto agli adempimenti relativi:
1. AI monitoraggio finanziario, fisico e procedurale del Piano di Intervento secondo Ie modalità e Ie scadenze fissate dall'Autorità di Gestione nel SIGECO. Monitoraggio delle schede progetto in cui si articola il singolo Piano di Intervento. Attività di supporto all'elaborazione della reportistica periodica illustrativa dello stato di avanzamento del Piano dl Intervento. 2. Alla rendicontazione delle spese del Piano di Intervento secondo le modalità e le scadenze fissate dall'Autorità di Gestione nel SIGECO. Attività di supporto alle procedure di rendicontazione delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione delle Schede progetto in cui si articola il singolo Piano di Intervento. Attività di supporto all'elaborazione delle attestazioni di spesa dell'Ambito.
Le attività eseguite devono avere una durata coerente al cronoproqramma del Piano di Intervento Infanzia e Anziani, con riferimento alla chiusura temporale delle attività del I° Riparto e a quelle in atto del II° Riparto. Art. 2 – Durata del contratto e Corrispettivo L'incarico avrà una durata coerente al cronoprogramma del Piano di intervento, Infanzia e Anziani, con riferimento, per la chiusura temporale delle attività, a quello del primo Riparto sebbene possano nel periodo essere considerate valide anche attività relative al Secondo Riparto. Dalla data di sottoscrizione del contratto I'impegno previsto sarà di un totale massimo di 98 giornate uomo (costo unitario comprensivo di tutti gli oneri sociali ,fiscali e di eventuali spese viaggio da e per la sede di lavoro € 136,36 al giorno) e comunque rapportato all’importo effettivo speso, rendicontato e finanziato dai Piani PAC Anziani e/o Infanzia.
Art. 3 – Requisiti richiesti
Possono rispondere al presente avviso, facendo pervenire manifestazione di interesse secondo Ie modalità di seguito specificate, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
b) Godimento dei diritti politici; c) Assenza di condanne penali che escludano dall'elettorato attivo e che comportino I'interdizione dai pubblici uffici e/o l'incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione;
Economia, Matematica, Statistica, Giurisprudenza o equipollenti; e) Esperienza professionale non inferiore a tre anni con competenze teorico pratiche maturate nell'attività di monitoraggio e/o rendicontazione a supporto di Amministrazioni centrali, regionali o comunali titolari/beneficiari di interventi dei Programmi operativi cofinanziati dai Fondi Strutturali ovvero a supporto di Programmi di Attuazione del Fondo Sviluppo Coesione (ex FAS);
maturate nell'attività di monitoraggio e/o rendicontazione di risorse pubbliche presso Enti privati;
La manifestazione di interesse sarà redatta su carta semplice (AIl.1) e dovrà contenere tutti i dati anagrafici e identificativi del candidato, nonché ogni utile recapito ivi compreso quello telefonico, cellulare, mail o di posta certificata. Alla manifestazione di interesse dovranno essere allegati a pena di esclusione: - Curriculum vitae firmato redatto in formato europeo atto a fornire in maniera chiara tutte le informazioni in merito ai requisiti richiesti nonché agli eventuali ulteriori elementi curriculari (es.: esperienze professionali pregresse, specializzazioni post- laurea/dottorati/master nelle materie attinenti a quelli oggetto dell'incarico, abilitazioni professionali, conoscenza lingue straniere, conoscenza dei principali sistemi applicativi web); - Fotocopia del documento di identità in corso di validità. In caso dl curriculum non conforme alle prescrizioni del presente avviso il concorrente non sarà ammesso alla procedura di selezione.
Le dichiarazioni di cui alla manifestazione di interesse sono rese ai sensi degli articoli 46 e 47 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. La manifestazione di interesse dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 04.01.2016, firmata tramite: a) PEC al seguente indirizzo: istruzione.caulonia@asmepec.it
b) A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Caulonia capofila Distretto Nord 1, Via Roma - 89041 Caulonia (RC) c) Consegna a mano all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di CAULONIA.
Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione presentate con modalità diverse, ovvero pervenute oltre il termine indicato. In ogni caso, qualsivoglia la modalità di invio prescelta, la manifestazione di interesse dovrà pervenire a pena di esclusione entro e non oltre la data di scadenza del presente avviso. Non farà fede la data dell’ufficio postale accentante.
comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell’interessato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella manifestazione di interesse, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Saranno valutate ESCLUSIVAMENTE le domande presentate nei termini. e contenenti Ie dichiarazioni richieste. La valutazione dei candidati sarà effettuata da una Commissione tecnica che sarà nominata successivamente. La Commissione procederà: ad accertare la conformità della documentazione presentata alle norme contenute nel presente AVVISO; a valutare i curricula presentati attribuendo i punteggi previsti dal presente AVVISO; a formulare una graduatoria dei concorrenti ammessi e di quelli esclusi. L'esclusione ha luogo per le seguenti motivazioni: - domanda pervenuta fuori termine o non corredata dai prescritti documenti; - il concorrente non risulta in possesso dei requisiti prescritti. L'attribuzione dei punteggi da parte della Commissione avverrà secondo i criteri di seguito riportati:
– PUNTEGGIO
PUNTI 100 Curriculum formativo professionale Fino a 10 punti: - per ogni anno intero successivo al 3°(dal 4° anno) punti 2,5 per ogni anno di esperienza professionale di cui al punto e) dell’art. 3 del presente avviso.
Fino a punti 50: - 1 punto per ogni mese di attività su sistemi informativi e attività similari a quelle richieste svolte per Enti o amministrazioni pubbliche Conoscenza documentata di sistemi di rendicontazione di risorse pubbliche presso Enti privati Fino a 20 punti: - 1 punto per ogni mese di attività su sistemi informativi e attività similari a quelle richieste svolte per Enti o amministrazioni private
Fino a 20 punti: - fino a 100/110 di votazione laurea: punti 10; da 101/110 a 105/110 punti 15; da 106/110 a 110/110 punti 20.
– Approvazione graduatoria Una volta predisposta, da parte della Commissione tecnica, la graduatoria dei candidati idonei ai fini del conferimento dell’incarico, il Responsabile del Servizio del Comune capofila provvederà, con apposita determinazione, ad approvarla. A parità di punteggio sarà nominato il concorrente più giovane di età. La graduatoria sarà pubblicata all'Albo Pretorio online del Comune di CAULONIA capofila e sul sito istituzionale di tutti i Comuni dell'Ambito E SUL SITO ISTITUZIONALE DELLA Regione Calabria e avrà valore di notifica cui non seguirà nessuna ulteriore comunicazione. Dall'inizio della pubblicazione della graduatoria provvisoria decorreranno i termini per I'eventuale impugnativa. La graduatoria definitiva rimarrà efficace per ventiquattro mesi dalla data della sua pubblicazione sui siti istituzionali dell'Ente e servirà solo per eventuale sostituzione dell'incaricato.
– Norme finali La partecipazione alle selezioni comporta l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e le precisazioni del presente avviso, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico degli incarichi professionali che eventualmente verranno assegnati.
Il trattamento dei dati personali raccolti per l’ammissione dei candidati alla presente selezione, sarà improntato ai principi della correttezza, trasparenza, tutela di riservatezza rispetto dei diritti e della dignità dell’interessato sulla base di quanto previsto dal D. Lgs n. 196/03. Ai sensi dell’art. 13 del citato
Decreto, che prevede l’obbligo di informativa, l’istituto fornisce ai candidati le seguenti informazioni: I dati raccolti attraverso le domande di partecipazione a selezione saranno trattati esclusione ai fini dell’ammissione degli stessi alla medesima;
Il trattamento dei dati personali verrà effettuato secondo le seguenti modalità: - gestione manuale ed informatizzata; - i dati raccolti verranno trattenuti presso l’Ufficio Distrettuale dei servizi sociali del Distretto Nord Caulonia (RC); - il conferimento dei dati richiesto è obbligatorio ed il rifiuto a fornire i dati personali determina l’inammissibilità del candidato alla selezione;
- Il Responsabile del trattamento dei dati personali è il Responsabile del Distretto Nord, dott.ssa Agnese Cavallo. L’accesso agli atti attinenti alle selezione è escluso fino alla conclusione della relativa procedura, fatta salva la garanzia della visione degli atti la cui conoscenza sia necessaria per curare o difendere interessi giuridici. Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si fa riferimento al codice civile e alle norme vigenti in materia. L’Ufficio distrettuale dei servizi sociali del Distretto Nord, si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse e/o autotutela. Ai fini dell’esecuzione di quanto previsto dal presente avviso pubblico, si riserva, altresì, di non procedere al conferimento di incarico professionale in presenza di candidature inidonee e, ove necessario, si riserva, altresì, il diritto di revoca del procedimento in qualsiasi momento.
Caulonia lì 07.12.2015.
(Dott.ssa Agnese Cavallo)
Download 57.41 Kb. Do'stlaringiz bilan baham: |
ma'muriyatiga murojaat qiling