Fiat Panda gpl; Fiat Panda gpl


Download 445 b.
Sana29.01.2018
Hajmi445 b.
#25553



Fiat Panda GPL;

  • Fiat Panda GPL;

  • Stazione di servizio ENI;

  • Bibite San Pellegrino (Aranciata San Pellegrino, Chinò San Pellegrino, Beltè, Acqua Panna).





Prima dell’arrivo dei bikers all’alzaia viene inquadrato il padre di famiglia ripreso di fronte mentre sta facendo rifornimento di GPL alla stazione di servizio ENI alla sua Fiat Panda ecologica di un rosso fiammante, quando improvvisamente la sua espressione si fa perplessa e preoccupata.

  • Prima dell’arrivo dei bikers all’alzaia viene inquadrato il padre di famiglia ripreso di fronte mentre sta facendo rifornimento di GPL alla stazione di servizio ENI alla sua Fiat Panda ecologica di un rosso fiammante, quando improvvisamente la sua espressione si fa perplessa e preoccupata.

  • Poi una soggettiva del padre che guarda di fronte a se e vede passare il gruppo di bikers.

  • A seguire la breve inquadratura in primo piano del bambino seduto sul sedile posteriore dell’auto, con la bocca spalancata per lo stupore e la faccia spiaccicata sul finestrino a guardare la scena.



I prodotti San Pellegrino invece, e nello specifico Aranciata San Pellegrino, Chinò San Pellegrino, Beltè e Acqua Panna, saranno collocati tra le pietanze e le stoviglie del pic-nic, nonché in mano agli attori.

  • I prodotti San Pellegrino invece, e nello specifico Aranciata San Pellegrino, Chinò San Pellegrino, Beltè e Acqua Panna, saranno collocati tra le pietanze e le stoviglie del pic-nic, nonché in mano agli attori.

  • Invece la marca Harley Davidson per le moto dei bikers è stata scelta dagli autori dello spot per pure finalità espressive e per i significati culturali che riesce a veicolare (gratis product placement) senza alcuna finalità commerciale da parte dell’azienda, che comunque ha gentilmente acconsentito a fornire una moto (quella del biker principale) a titolo gratuito per le riprese.





  • Il Product Placement si può analizzare e “pesare” valutando l’inserimento secondo queste due dimensioni:

  • L’esposizione: il numero di volte e la durata di apparizione della marca;

  • L’integrazione: la capacità della marca di essere parte della storia, di essere elemento funzionale al plot.







Nello stabilire il contributo del product placement alla produzione dello spot abbiamo ragionato in un’ottica di sponsorizzazione/placement, per cui le aziende si configurano come partner del progetto di promozione del territorio varato dalla regione Lombardia. Infatti Fiat, Eni e San Pellegrino non solo perseguono finalità commerciali attraverso questo progetto, ma considerando la valorizzazione del territorio un valore molto importante, ne sposano la causa.

  • Nello stabilire il contributo del product placement alla produzione dello spot abbiamo ragionato in un’ottica di sponsorizzazione/placement, per cui le aziende si configurano come partner del progetto di promozione del territorio varato dalla regione Lombardia. Infatti Fiat, Eni e San Pellegrino non solo perseguono finalità commerciali attraverso questo progetto, ma considerando la valorizzazione del territorio un valore molto importante, ne sposano la causa.

  • Ognuna delle aziende partner stanzierà un contributo di 5000 €, più la fornitura dei prodotti per le riprese (barter product placement) e le attività di promozione previste.





Download 445 b.

Do'stlaringiz bilan baham:




Ma'lumotlar bazasi mualliflik huquqi bilan himoyalangan ©fayllar.org 2024
ma'muriyatiga murojaat qiling