Bugari pronto a ricominciare «jesina, una scelta di cuore»
Download 32.19 Kb. Pdf ko'rish
|
- Bu sahifa navigatsiya:
- Fabrizio Romagnoli
- ARBITRO
- I TABELLINI DELLE PARTITE DI IERI 36 Sport www.corriereadriatico.it
BUGARI PRONTO A RICOMINCIARE «JESINA, UNA SCELTA DI CUORE» Il ritorno del tecnico: «Mi dispiace per le frizioni con i tifosi, qui per continuare un progetto iniziato» SERIE D JESI «Scelta fatta col cuore, con la testa non so se avrei detto sì. Continuo un progetto iniziato, dispiace per le frizioni coi tifosi. Mi hanno ribadito di avercela con me e la società, non con la squadra, è importante: bene che la pressione sia su di noi che non dobbiamo andare in campo». Così Yuri Bugari, al ri- torno sulla panca della Jesina. Una scelta, dopo l’addio a Va- gnoni, che fa discutere alla luce della lunga contestazione da parte delle curva che per buona parte dello scorso torneo aveva accompagnato l’allenatore an- conetano. Contestazione tor- nata ad affacciarsi già martedì scorso, in occasione del primo allenamento del rientrante Bu- gari e del preparatore, ritorno anche per lui, Glauco Simo- netti. «Ho trovato una squadra forse con maggiore qualità e meno quantità - dice Bugari- ho visto molte partite in questi mesi ma non la Jesina, nem- meno a Castelfidardo, per non creare problemi. Ai ragazzi ho parlato e detto di mettere per ora da parte gli obiettivi: foca- lizziamoci su compattezza, spi- rito di gruppo e continuità, poi fra alcune partite vedremo». Fra i problemi di cui si era vociferato lo scorso anno, rap- porti tesi con una fetta impor- tante del gruppo e big ancora in rosa. Che c’è di vero? «Altro aspetto da chiarire. Ho parlato con tutti e a me nessuno ha detto nulla. Quando ci sono più giocatori in un ruolo è normale dover fare scelte e che si pos- sano creare incomprensioni. Ma con chi è rimasto e altri an- dati via i chiarimenti ci sono stati. Voci che buttano benzina sul fuoco». Domenica si riparte dall’Alfonsine al Carotti. «Inu- tile nascondersi che non mi aspetto stadio pieno e entusia- smo a mille. Fa parte del me- stiere, problema nostro e non della squadra. È per stare vicini a questa che mi auguro i tifosi vengano. Avremo Shiba e Proe- smans squalificati (due e una giornata), le condizioni di Ta- fani e Censori da verificare. Vita ha ripreso. Ripartiamo con un metodo diverso, il preparatore Simonetti sarà con noi sempre e non una volta a settimana come col predecessore. Novità da introdurre gradualmente». Sul mercato, «Quando sarà il momento ci guarderemo in- torno se sarà possibile raffor- zare qualche reparto. Sempre nel rispetto del budget o si ri- schia di non essere seri». Sul fronte societario, il presidente Marco Polita esprime «compia- cimento per l’utile momento di confronto di martedì pomerig- gio. I tifosi saranno rimasti sulle loro posizioni ma per la società è stato importante dare risposte a tutte le domande. Meglio una passione viscerale che l’indifferenza. Positivo il confronto tra i tifosi e il nuovo tecnico che ha avuto modo di spiegare che nella scorsa sta- gione solo un fraintendimento può aver ingenerato incom- prensione. Oggi, con coraggio, ha accettato di assumere la re- sponsabilità in un momento difficile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA L’allenatore Yuri Bugari tornato a guidare la Jesina FOTO BALLARINI Gabicce Gradara 4 Fc Senigallia 1 GABICCE GRADARA: Alessan-
drini, Marzi (4’st Terenzi), Fabbri, Ceramicola, Simonetti, Costa, Si- moncelli, Tebaldi, Alessandri (4’st Galaffi, 35’st Maestri), Muratori, Tafuro. All. Cangini.
Fraboni, Rossi, Spezie, Pesaresi, Giraldi (7’st Poeti), Sabattini, Marchionni, Odo- guardio, Mandolini, Rossetti (41’st Giancamilli), Ripesi. All. Goldoni. ARBITRO : Vai di Jesi. RETI : 13’pt, 17’pt e 34’st (rig.) e 48’st Muratori, 46’pt Rossetti.
: ammoniti Simonetti, Fra- boni, Sabattini e Odoguardio.
Moscoloni, Borgognoni (30’pt Violini), Gra- ciotti, Quercetti, Stortonì, Morra (29’st Salciccia), Censori, Empoli (15’st Nemo), Ghergo, Mezzanotte Mattia, Petitti. All. Simone Strap- pini.
MOIE VALLESINA: Balestra, Pie- rini, Minotti, Morbidelli, Spinelli, Ballaello (1’st Carloni), Morazzini, Carbone (1’st Wu), Pieralisi, Ma- stri, Nacciariti (23’st Capecci. All. Latini.
: Curia di Ascoli RETI : 30’pt rig. e 42’st rig. Ghergo, 42’pt Nacciariti, 44’st Wu.
Piermattei, Sacchi (30’st Raffaelli) Rango, Bonvecchi, Aquino, Aringoli, Chiaraberta (15’st Medei) Moret- tini, Montecchiarini, Pasqui, Pic- cinini (23’st Gigli). All. Travaglini.
Pennacchietti, Ercoli, Cocco (10’st Orlando) Petruz- zelli (15’st Panico) Giri, Lamber- tucci, Marchionni, Foresi, Marilungo, Berrettoni, Rutigliano (20’st Pecora). All. Giandome- nico
ARBITRO : Ubaldi di Fermo RETI : 24’pt Foresi, 40’pt Arin- goli, 12’st Pasqui, 35’st Aquino
Genga,
Belleggia, Marconi (3’st Marcan- toni), Cirella, Stortini, Cannoni, Di- visi (36’pt Marozzi K.), Marozzi A., Minnucci, Cingolani (38’st Cuccù R.), Santacroce. All. Cuccù S.
Calvaresi, Rossi (27’st Marocchi), Benigni, Picchini, Nicolosi (4’st Alighieri), Corradetti, Mascitti (27’st Giovan- nini), Miglietta, Fagotti, Traini, Alessandrini. All. Massi.
Salvatori di Macerata. RETE: 16’pt Divisi. NOTE: ammoniti Cirella, Marconi e Picchini. Fc Senigallia, Atletico Passatempese e Trodica sono le prime eliminate Gabicce Gradara e Chiesanuova a valanga COPPA PROMOZIONE ANCONA Fc Senigallia, Passa- tempese, Trodica e Atletico Pi- ceno. La seconda giornata dei triangolari della seconda fase di Coppa Italia Promozione ha de- cretato i nomi delle prime for- mazioni eliminate. I quattro biglietti per le semifinali sa- ranno invece assegnati nel terzo e decisivo turno, in programma mercoledì 23 novembre alle ore 14.30. Quel giorno potrà accon- tentarsi del pari in casa del- l’Atletico Alma il Gabicce Gradara che ieri pomeriggio ha calato il poker su un Senigallia imbottito di giovani. Il protago- nista assoluto del match si è ri- velato l’attaccante William Muratori, squalificato sabato prossimo in campionato a causa dell’espulsione rimediata contro il Valfoglia, che ha strap- pato applausi autografando tutte e quattro le reti del team di Cangini. Esce di scena la Passatem- pese che aveva un solo risultato a disposizione dopo l’1-3 subito sul terreno della Vigor Castelfi- dardo. La formazione di Strap- pini ci ha provato, andando per due volte in vantaggio con al- trettanti rigori di Ghergo, ma il Moie Vallesina ha sempre ri- sposto presente, risalendo la corrente prima col baby Nac- ciarriti poi con Wu. Adesso il team di Latini dovrà vincere la sfida del 23 novembre contro la Vigor Castelfidardo per ope- rare il sorpasso in classifica e superare il turno. Nell’unica sfida disputata sotto le luci dei riflettori il Chie- sanuova ha piegato 3-1 il Tro- dica estromettendolo dalla competizione. Il 23 novembre ai biancorossi di Travaglini sarà sufficiente il pari nella tana del Potenza Picena per ac- cedere alle semifinali. Ha sfruttato il fattore campo pure il Porto Sant’Elpidio, im- postosi sull’Atletico Piceno gra- zie al guizzo nella prima fra- zione di Divisi. I biancazzurri di Cuccù potranno invece confi- dare su due risultati nella tana dei campioni in carica della Lo- rese per accedere alle semifi- nali. © RIPRODUZIONE RISERVATA I TABELLINI DELLE PARTITE DI IERI 36 Sport www.corriereadriatico.it Scrivi a sport@corriereadriatico.it Download 32.19 Kb. Do'stlaringiz bilan baham: |
ma'muriyatiga murojaat qiling